L'evento

Perché partecipare

Con 32 Dipartimenti, 11 aree disciplinari, 130 corsi di laurea l’Università degli Studi di Milano è uno dei più grandi Atenei del Nord Italia.

From LA STATALE to JOBS è il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo.

All’evento saranno invitati oltre 30.000 studenti degli ultimi anni dei nostri Corsi di Laurea, 10.000 neolaureati e 2.000 iscritti a corsi post laurea coinvolti.
Le aziende partecipanti, in una sola giornata, potranno incontrare e ricevere candidature di studenti e laureati di tutte le aree di interesse e potranno trovare risposta alla loro esigenze di selezione e reclutamento a 360°.

Nel 2017 sono previste 2 giornate di incontri con le aziende, una presso la Sede Centrale del nostro Ateneo e una presso la sede di Città Studi, durante le quali le aziende partecipanti saranno invitate a presentarsi e a presentare le loro opportunità di lavoro e stage ed i loro progetti/programmi di inserimento per studenti e neolaureati del nostro Ateneo.

10 maggio 2017 - Via Festa del Perdono 7
Job Fair della Sede Centrale
Credito ed assicurazioni, Area Legale, Servizi finanziari, assicurativi e legali, Risorse Umane, Pubblicità, marketing, comunicazione ed eventi, Turismo, Editoria e stampa, Servizi ricreativi e culturali ed altri.

7 giugno 2017 - Via Golgi 19
Job Fair di Città Studi
Biotech, Farmaceutico-cosmetico, Chimico, Biologico, Alimentare ed Agroalimentare, Ristorazione collettiva/Food services, Veterinaria, Energia e Ambiente, ITC-Informatica, Sanitaria, Benessere e Sport.

Sarà disponibile una bacheca online interamente dedicata alla pubblicazione da parte delle aziende partecipanti di profili professionali, sia per lavoro che per stage (curriculari e/o post-laurea) rivolte agli studenti/laureati della Statale.

Per meglio comprendere quali profili di interesse per il vostro recruiting siano reperibili presso il nostro Ateneo, è possibile consultare le pagine COSP dedicate all'Offerta didattica.