Lavorare nel settore scientifico e sanitario in Europa

Sai come cercare opportunità di lavoro e stage in Europa?
Conosci gli strumenti e le opportunità che ti offre il Servizio EURES?
Conosci i progetti europei YFEJ 5.0 e EUROPEAN SOLIDARITY CORPS?

Scoprilo al seminario “Lavorare nel settore scientifico e sanitario in Europa” a cura di Laura Robustini, EURES Adviser di AFOL Metropolitana - Servizio EURES.

7 giugno 2017
Aula G10
Via Golgi, 19 - Piano rialzato

Il CV non ti rende giustizia? Emergi grazie alle tue idee!

Problem solver, intraprendente o flessibile?
Sai quali sono le competenze più ricercate dalle aziende e come valorizzarle?

La ricerca attiva del lavoro richiede un impegno continuo e costante ma rispondere agli annunci pubblicati inviando un CV non è un metodo sempre efficace.
Durante questo seminario scoprirai come rendere efficace la presentazione di un progetto ad un'azienda per valorizzare le tue capacità rispetto agli altri candidati.

A cura di Marianna Poletti, CEO e Founder di JustKnock!

LEGAL CORNER - 10 maggio 2017

All’interno della prima giornata della Job Fair di Ateneo, studenti e laureati di Giurisprudenza avranno la possibilità di incontrare alcuni tra i più prestigiosi studi legali.

10 MAGGIO 2017
Via Festa del Perdono, 7

LEGAL CORNER - Stand STUDI LEGALI
Colonnato Largo Richini - dalle 10.00 alle 17.00
Nell’area stand della Job Fair potrai incontrare i responsabili degli Studi Legali presenti, conoscere le opportunità offerte e consegnare il tuo CV.

Saranno presenti:

CV CHECK - Controlla il tuo CV coi professionisti delle risorse umane

Il CV serve a presentarti al meglio, a far emergere la tua “particolarità” ed ottenere l’attenzione di chi legge e resta uno strumento fondamentale per la ricerca del lavoro.

Durante entrambe le giornate della Job Fair di Ateneo, diversi professionisti della selezione - provenienti dalle società partner dell'evento - saranno a tua disposizione per darti una mano a compilare il CV al meglio: cogli l’occasione!

Il valore della reputazione digitale nell'era del social recruiting

Sai cosa si intende per social recruiting?
Perché è importante curarsi della propria identità digitale?
Sai come sviluppare il tuo personal brand online?
Come puoi usare i social network per amplificare il tuo brand e cercare lavoro?
Come puoi sfruttare al meglio il professional social networking?

Scoprilo al seminario “Il valore della reputazione digitale nell’era del social recruiting: come comunicare il proprio personal brand online” a cura di Sonia Anania, Consulente in Comunicazione e Social Media

Career Directory di Jobadvisor

Durante entrambe le giornate della Job Fair di Ateneo potrai ritirare una copia gratuita della Career Directory di Jobadvisor.

Career Directory è una guida di orientamento al lavoro edita da Jobadvisor e dedicata a studenti, laureandi e giovani laureati in cerca di un valido strumento per la costruzione del proprio percorso di carriera e di inserimento nel mondo lavorativo.

I giorni dell'evento allo stand di Jobadvisor sarà possibile ritirare copia gratuita dell'ultima edizione uscita ad aprile.