L'evento

Perché partecipare

From LA STATALE to JOBS è il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo.

Nel 2017 sono previste 2 giornate di incontri con le aziende, una presso la Sede Centrale del nostro Ateneo e una presso la sede di Città Studi, durante le quali le aziende partecipanti saranno invitate a presentarsi e a presentare le loro opportunità di lavoro e stage ed i loro progetti/programmi di inserimento per studenti e neolaureati del nostro Ateneo.

10 maggio 2017 - Via Festa del Perdono 7
Job Fair della Sede Centrale
Credito ed assicurazioni, Area Legale, Servizi finanziari, assicurativi e legali, Risorse Umane, Pubblicità, marketing, comunicazione ed eventi, Turismo, Editoria e stampa, Servizi ricreativi e culturali ed altri.

7 giugno 2017 - Via Golgi 19
Job Fair di Città Studi
Biotech, Farmaceutico-cosmetico, Chimico, Biologico, Alimentare ed Agroalimentare, Ristorazione collettiva/Food services, Veterinaria, Energia e Ambiente, ITC-Informatica, Sanitaria, Benessere e Sport.

Attività

• 2 giornate di incontri in Ateneo con molte delle più importanti Aziende nazionali ed internazionali, suddivise secondo i grandi settori del mercato del lavoro e presenti con stand
  • 1 bacheca online interamente dedicata alla pubblicazione da parte delle aziende partecipanti alla Job fair di offerte di lavoro e stage rivolte agli studenti/laureati del nostro Ateneo

Oltre agli incontri con le aziende, durante le 2 giornate dell'evento, potranno essere organizzati seminari sulle competenze trasversali o dedicati a specifiche aree professionali.